GrasiKraft™ è un rivoluzionario prodotto per il riempimento degli spazi vuoti a base di carta, realizzato con fibre d’erba e carta riciclata. Unisce la morbidezza e l’aspetto inconfondibile del materiale erboso con la resistenza e la durata necessarie per il riempimento degli spazi vuoti. Grazie alla nostra partnership con Creapaper, questo innovativo prodotto cartaceo contribuisce a diversificare le fonti di fibre rinnovabili che possono essere utilizzate in materiale di pagliolo sostenibile.
L’integrazione della carta GrasiKraft™ nella gamma Ranpak principale è la prima volta al mondo che un’azienda inserisce carta d’erba nella sua linea di prodotti standard. L’innovazione continua e la diversificazione dei materiali in fibra di carta rappresentano un importante passo avanti nella nostra missione di assicurare un mondo migliore: “Deliver a Better World®”.
Un’esperienza cliente unica e sostenibile
L’aspetto e la sensazione al tatto delle fibre d’erba dimostrano l’impegno del brand per la sostenibilità ogni volta che si apre la confezione. GrasiKraft™, più morbida al tatto rispetto ad altri prodotti in carta kraft, possiede una texture screziata che risalta il materiale naturale dell’erba nella sua composizione. La carta GrasiKraft™ è biodegradabile e riciclabile al 100%, facilitando lo smaltimento e favorendo l’economia circolare degli imballaggi.
Realizzata con una miscela di fibre d’erba raccolte in modo sostenibile e fibre di carta riciclata, questa carta unisce le prestazioni delle altre varietà di carta Ranpak con gli esclusivi vantaggi derivanti dall’impiego di erba come fonte di fibre.
L’erba è una risorsa altamente rinnovabile che può essere raccolta più volte l’anno. La raccolta di fibre d’erba dalle aree marginali dei terreni agricoli contribuisce a ridurre al minimo le distanze di viaggio dall’approvvigionamento alla lavorazione, ottimizzando al contempo la resa produttiva di queste aree. Inoltre, la carta erba consuma meno acqua nel processo di produzione rispetto ad altri prodotti di riempimento degli spazi vuoti in carta kraft.
Per un equilibrio ottimale tra sostenibilità ed effetto protettivo, le fibre morbide e inconfondibili dell’erba vengono unite alla carta kraft riciclata. Grazie a questa equilibrata unione di materiali, GrasiKraft™ vanta le stesse prestazioni applicative e cartacee della carta kraft riciclata e rappresenta quindi un’ottima soluzione per ogni applicazione di imballaggio in-the-box.
Impegno per l’innovazione dei materiali
L’erba utilizzata nella carta GrasiKraft™ è un’importante fonte di fibra alternativa. È possibile raccogliere l’erba da diversi ambienti, come i terreni agricoli e i margini delle brughiere rigenerate, ovvero aree erbose di proprietà agricole che in passato erano state drenate. Una volta risanate, sono un’ottima fonte di erba rinnovabile e forniscono anche importanti habitat per la fauna selvatica, contribuendo a proteggere la biodiversità.
Grazie ai vantaggi in termini di sostenibilità offerti dall’uso delle fibre d’erba, combinati con le diverse fonti di materiali rinnovabili, quando si tratta di materiale per il riempimento degli spazi vuoti, l’erba è sempre più verde.
Specifiche
Buono a sapersi
Disponibile per le soluzioni di riempimento degli spazi vuoti Ranpak:
FillPak Trident™
FillPak Trident Mini™
FillPak® TTC
FillPak TT®
FillPak® M
Contattaci subito per scoprire come passare alla carta GrasiKraft™
I nostri esperti ti aiuteranno a individuare le soluzioni di imballaggio della carta e di automazione ideali per migliorare sostenibilità ed efficienza.
Request a Consultation
IMPORTANTE - State per uscire da questo sito web
State per uscire dal sito web di Ranpak. Il sito web in cui si entrerà non è di proprietà di Ranpak, né gestito da Ranpak e/o dalle sue filiali. Il contenuto, i prodotti e le informazioni contenute nei siti web di terze parti non sono di proprietà di Ranpak, né controllati da Ranpak e/o da una delle sue filiali. Pertanto, Ranpak non rilascia dichiarazioni, non approva né adotta e non è responsabile per i danni relativi alla terza parte, ai suoi prodotti o servizi, al suo sito web, alle sue politiche o pratiche sulla privacy o al contenuto del sito web della terza parte.